News
A LISBONA 2010 la consegna del Premio AISP
Robert P Odenweller ringrazia l’AISP
Il piatto d’argento, messo in palio dal Presidente dell’AISP come premio speciale per Lisbona 2010, è stato assegnato a Robert P Odenweller per il suo eccellente libro The Postage Stamps of New Zealand: 1855—1873, 2009, premiato anche con l’Oro Grande.
Presidente per 19 anni della FIP Commission for Traditional Philately, Odenweller è anche autore di: Stamps and Postal History of Nineteenth Century Samoa, 2005 ed editore di The Collectors Club Philatelist, la rivista bimestrale del Collectors Club di New York.
Membro dal 1968 del comitato di esperti della Philatelic Foundation e Presidente della stessa per alcuni anni; Vice Presidente dell’AIEP e membro dal 1971 del comitato di esperti dell’American Philatelic Society.
Recentemente ha ricevuto lo Smithsonian Philatelic Achievement Award, il più importante riconoscimento americano per la ricerca e gli studi e nel campo della filatelia.
Odenweller, non avendo potuto partecipare a Lisbona 2010, ha ricevuto il premio in America, dove vive, e ha inviato i suoi ringraziamenti al Presidente dell’AISP:“…..I would like to express my thanks to you and to the AISP for offering such a fine award to the show. It has a happy home here.”