News
Cena Conviviale AISP e UFL
Sabato sera nella bella cornice dell'hotel NH President si è svolta la cena sociale congiunta della nostra Associazione e dell'Unione Filatelica Lombarda.
La partecipazione dei soci AISP è stata molto numerosa. Oltre ai soci, erano presenti alla serata per la Federazione: Paolo de Guglielminetti, responsabile giurie e Marco Occhipinti, commissario per la finale campionato cadetti 2010. Quest'ultimo, compiva gli anni quello stesso giorno e a sorpresa è stato chiamato a spegnere 39 candeline. Nel corso della serata il Presidente dell'AISP ha consegnato due importanti riconoscimenti:
Il premio letteratura 2011, che è andato al volume di Gaetano Gatto e Giuseppe Antonio Natoli “1859-1860 Storia postale dei francobolli di Sicilia”, edito nel 2008 da Landmans e dedicato alle antiche produzioni dell'isola.
La targa Aisp è stata invece attribuita a Federico Borromeo d'Adda, “per il complesso dei suoi approfonditi studi in campo filatelico e storico postale e per l'illuminato impegno e l'appassionata dedizione alla vita e allo sviluppo dell'Associazione italiana di storia postale”. Un riconoscimento alla sua carriera e al complesso dei suoi studi.
Angelo Simontacchi, inoltre, ha voluto scherzosamente ringraziare il presidente della giuria del Campionato cadetti Giorgio Khouzam, il conferenziere Carra e l'indispensabile Corrado Bianchi per il supporto operativo. I tre milanisti hanno ricevuto un dono "molto gradito": il foglietto emesso da San Marino che ricorda la tripletta dell'Inter. La cena si è conclusa con una gustosissima dissertazione di Lorenzo Carra, dal titolo: "Da Ada a Guido", storia di un amore nascosto sotto i francobolli di alcune cartoline.