News
Milanofil 2010: ad Antonio Ferrario il Gran Premio nella Sezione Campioni e a Massimo Manzoni quello nella categoria Competizione.
L'Unione Filatelica Lombarda conquista con Antonio Ferrario e Massimo Manzoni due dei tre premi più importanti; a Carlo Sopracordevole il terzo Gran Premio nella Categoria UQ.
Consegnati ieri sera durante la cena di gala dei Palmares, che si è tenuta nella spendida cornice, del salone delle feste della Società Giardino. Ad Antonio Ferrario con la sua collezione "Le vie di mare che unirono l'Italia 1859-1862" è andato il Gran Premio nella Sezione Campioni con 95 punti. Gran Premio conquistato anche da Massimo Manzoni nella Categoria Competizione con "Stato Pontificio, tariffe per l'estero 1852-1867" con 93 punti, mentre il Gran Premio nella Categoria Un Quadro, è andato a Carlo Sopracordevole con la collezione "Interi Postali provvisori della RSI nei loro periodi d'uso" con 91 punti. (Nell'immagine in alto i concorrenti della Sezione Campioni in attesa della lettura da parte di Piero Macrelli del verdetto della giuria, che è presentata nella foto in basso) Da ricordare che Angelo Teruzzi, collezionista di Filatelia Classica di lungo corso, sì è affacciato per la prima volta alle competizioni presentando una collezione su “Relazioni Postali tra il Regno di Sardegna e l’Impero Austriaco 1844-1861″ ha ottenuto ben 95 punti che "......che le avrebbe permesso forse, di ottenere il Gran Premio....", così Bruno Crevato Selvaggi ha esordito presentando i risultati delle collezioni in Qualificazione, che come tale non prevede un Gran Premio; sentiremo sicuramente parlare di Angelo Terruzzi in futuro se vorrà proseguire la sua partecipazione ai concorsi. A Saverio Imperato è stato consegnato un premio speciale da parte della Federazione, per aver vinto nel corso degli ultimi tre anni (2007-2009) ben tre Gran Premi FEFA, risultato mai ottenuto nella storia delle Competizioni Espositive Internazionali e difficilmente eguagliabile. Un altro premio questa volta assegnato direttamente dalle mani di Jorgen Jorgensen Presidente FEPA a Nino Aquila e Francesco Orlando per il loro libro " Sicilia, i timbri del Re" che ha richiesto oltre 20 anni di ricerche e studi. Il Presidente Jorgensen ha ricordato come è vitale la filatelia in Italia, che ha raccolto questo premio anche in passato con Mario Mentaschi e Bruno Crevato Selvaggi. Macrelli ha chiuso la serata, riconoscendo l'importanza della Stampa Filatelica nella promozione della Filatelia, "....sia essa su carta che preferiamo...." rappresentata da Danilo Bogoni Presidente dell'USFI ".....ma senza dimenticare quella digitale....." ben rappresentata da Fabio Bonacina attraverso il giornale online Vaccari News.