News
Sindelfingen 2012. Si parla di noi.
Abbiamo ricevuto in questi giorni la pubblicazione dell’Associazione dei collezionisti tedeschi di Storia Postale (DASV) che anticipa, con parole lusinghiere, la nostra presenza a Sindelfingen 2012.
Ecco un estratto dell’articolo:
"…. In questa edizione ci possiamo aspettare, nell'ambito del campionato di storia postale internazionale, una forte partecipazione dell'AISP con esposizioni di alto rango.
… sono state annunciate 16 collezioni di storia postale + 4 di letteratura.
Sembra che l'AISP voglia incutere timore alla concorrenza.
Alla giuria, guidata dal membro della DASV Dr. Gerald Heschl, si prospetta un bel po' di lavoro....
Venerdì 26 ottobre al Forum Mauritius fra le 13.00 e le 16.30 potrete gustarvi i seguenti conferenzieri e temi:
- Dr. Martin Camerer, Würzburg - Il traffico postale fra le regioni dell'Austria tedesca e i ducati dell'Elba: Schleswig, Holstein e Lauenburg 1850 - 1867.
- Paolo Zavattoni, Milano - Oltre il fronte, oltre il blocco navale. I collegamenti postali della Germania con l'estero e con l'Africa Orientale Tedesca durante la Prima Guerra Mondiale.
- Georg Mehrtens, Bremen - St. Thomas, punto nodale del traffico postale tedesco con l' America Centrale. Sintesi storica dello sviluppo del Commercio tedesco e dei Servizi Navali verso l'America.
Per la serata di gala del 26 ottobre all'Hotel Mercure si sono già annunciati rappresentanti prestigiosi della nostra associazione sorella, AISP, come anche della Royal. La manifestazione insieme a queste due molto rinomate Associazioni Filateliche sottolinea in particolare misura l'internazionalità della serata DASV. La presenza di molti amici storici postali dell'area europea aggiungerà fascino all'evento…."