News
Si apre Sabato 17 Aprile, il nuovo ciclo di conferenze 2010 a tema dell'AISP
Sarà di Ezio Gorretta la prima conferenza AISP del ciclo 2010. Fortemente voluta dal Presidente Angelo Simontacchi e subito approvato dal nuovo Comitato Direttivo il ciclo di incontri, vivacizzerà da sabato p.v. i pomeriggi milanesi degli amanti della filatelia. Gli incontri che seguiranno il calendario qui di seguito riportato, saranno aperti a tutti, e quindi non solo agli associati all'AISP. Le conferenze si svolgeranno a Milano presso la sede di Via Giacomo Leopardi N°3, che di recente è stata dotata di impianto di videoproiezione per facilitare la comprensione attraverso le immagini dei contenuti presentati dai vari relatori. In questo modo, segnala Angelo Simontacchi, vogliamo proporre in modo concreto, il rilancio dell'Associazione che tra i suoi obiettivi prevede entro l'autunno anche l'uscita nel numero zero della nuova edizione della rivista "Cursores"
Sabato 17 Aprile ore 15.00 - Ezio Gorretta con "Introduzione alla filatelia tematica"
Sabato 15 Maggio ore 15.00 - AngeloTeruzzi con “Relazioni Postali tra il Regno di Sardegna e l’Impero Austriaco (1844-1861). Convenzioni,Tariffe, vie di Svizzera, Particolarità.
Sabato 12 Giugno ore 15.00 - Franco Faccio con “ Più complicato di cosi: Le tassazioni nella Convenzione Italo-Austriaca del 1862”
Sabato 16 Ottobre ore 15.00 - Borromeo D’Adda - Titolo da definire
Sabato 13 Novembre ore 15.00 Edoardo Ohnmeiss - Titolo da definire
Sabato 18 Dicembre ore 15.00 Claudio Ernesto Manzati con "La posta che viene dal ghiaccio: storie di coraggio all'estremo nord del pianeta"