Skip to main content
Eventi

A Mantova il 22 settembre 2012 la 21^ edizione del premio Albino Bazzi

medaglia premio bazzi (2) Grazie al generoso contributo dell’Amministrazione Comunale, anche quest’anno si è resa possibile l’assegnazione del Premio istituito nel 1988 e intitolato alla memoria del dott. ALBINO BAZZI, Presidente del circolo per moltissimi anni sin dalla sua costituzione. Per l’evento è stato richiesto il patrocinio delle amministrazioni Provinciale e Comunale. È una data che dovete segnare ed evidenziare sulla vostra agenda perché molto importante. Alle ore 18,00, presso il Circolo Unificato Esercito, a Mantova in corso Vittorio Emanuele II n. 35,avrà inizio la cerimonia per l’assegnazione dei PREMI ALBINO BAZZI 2012 a: MARISA GIANNINI, per la filatelia (scarica qui il pdf con il suo profilo professionale) VITO VALENTINO CIMAROSTI, per la numismatica (scarica qui il pdf con il suo profilo professionale) GIORGIO BERNARDI PERINI, per la cultura mantovana (scarica qui il pdf con il suo profilo professionale) Nell'immagine in alto la medaglia ricordo che verrà consegnata ai premiati; saranno consegnati anche i diplomi di Veterano della Filatelia a: Franco Fabbri Corsarini, Ettore Tambara, Maurizio Tontini, Bruno Verdolin e di Anziano Numismatico a Mario Minelli, Franco Sereni che hanno raggiunto il traguardo dei 30 anni di iscrizione al circolo. Seguirà la cena di gala alla quale sono invitati tutti i soci, con famigliari ed amici, così da farla diventare anche cena sociale - da molti richiesta - dando modo a tutti i partecipanti di conoscersi meglio e socializzare. Nel corso della cena, come consuetudine, i Premiati intratterranno i commensali con brevi “chiacchierate” su temi di loro scelta. La partecipazione alla prima parte della serata è libera ed aperta a tutti. Per problemi organizzativi si richiede una cortese segnalazione direttamente in sede o al segretario Bencini (tel. 0376.222112, cell. 333.5439851, milvio.bencini@alice.it). Chi desidera partecipare anche alla successiva cena deve prenotarsi entro il 13 settembre versando la quota di partecipazione che sarà contenuta al massimo pur garantendo un ottimo menù mantovano.

Ultimi articoli

Da Torino a Milano il 13.5.1853, rispedita a Palazzolo Bresciano - Angelo Teruzzi

Lettera spedita da Torino a Milano il 13.5.1853 con porto pagato in denaro. Timbro a doppio cerchio con rosetta rosso di Torino e P.D.

Postal relations between Kingdom of Two Sicilies and France - Letter from Naples to Toulouse - by Marco Panza

27th May 1828. From Naples to Toulouse. On departure, prepaid letter weighing 7 ¾ oz.

Postal relations between Kingdom of Two Sicilies and Ancient Italian States - Letter from Naples to Piacenza

6th September 1832. From Naples to Parma redirected to Piacenza.

Sottoscritto un accordo di collaborazione tra Aisp e Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal

Sabato 14 dicembre 2024 si è svolto il previsto evento congiunto organizzato da Associazione italiana di storia postale (Aisp) e Unione filatelica lombarda con la partecipazione di membri del

Pubblicato il numero 34 di Cursores

E' in fase di distribuzione ai soci in questi giorni il numero 34 di Cursores, il primo curato dal nuovo direttore responsabile Mario Bonacina.

Convenzione Regno di Sardegna-Austria 1844/1853 nuove scoperte: la tariffa di “lunga percorrenza”

In allegato i lettori di Cursores potranno trovare i documenti che accompagnano l'articolo di Angelo Teruzzi e Paolo Gazzera dal titolo "Convenzione Regno di Sardegna-Austria 1844/1853 - nuov

AISP alla sessione accademica della Real Academia de Filatelia e Historia Postal

Nella giornata di sabato 16 novembre 2024, presso la Real Casa de la Moneda in Madrid, si è tenuta la sessione annuale della Real Academia de Filatelia e Historia Postal. 

AISP a Postgeschichte Live 2024

Dal 24 al 26 ottobre si è svolto a Ulm l’annuale evento Postegeschichte Live, che ha visto la partecipazione di collezioni di un buon numero di soci dell’Associazione italian

Gli organi sociali di Aisp per il triennio 2024-2027

Nel corso dell'Assemblea dei Soci di Aisp svoltasi lo scorso 28 settembre a Chiuduno si sono svolte le elezioni degli organi sociali per il prossimo triennio.