News
Luca Lavagnino, nominato “Fellow” dalla Royal Philatelic Society di Londra e con lui l'AISP ai vertici della filatelia mondiale
Luca, nostro socio da moltissimi anni, è stato riconosciuto nei giorni scorsi "Fellow" dalla prestigiosa Philatelic Society di Londra con una motivazione riferita ai suoi interessi Filatelico-Postali sul periodo napoleonico, e la storia della navigazione di Giamaica e Samoa. Luca si aggiunge alla lista di nostri associati che hanno ricevuto in passato questo prestigioso riconoscimento, ricordiamo: Mario Mentaschi, Thomas Mathà e Lorenzo Carra.
Unitevi con me ed al Comitato Direttivo dell'AISP per formulare le nostre più vive congratulazioni a Luca.
Angelo Simontacchi
Chi è Luca Lavagnino
Nato a Chiavari (Genova) il 7 Marzo 1977, resiede da tempo in Piemonte, laureato in Chimica Industriale occupa la posizione di Direttore del Controllo Qualità di un azienda che produce prodotti per fonderia e fluidi per ingegneria civile. Iscritto alla Royal PS dal 2007, nel campo associativo è Presidente del Circolo Filatelico Lavagnese dal 2000, ricopre inoltre altri incarichi direttivi in altre associazioni nazionali quali l'AISP. Addetto stampa ed alle pubbliche relazioni del Club della filatelia d’oro italiana, dove siede nel Consiglio Direttivo, infine è Giurato Nazionale di Storia Postale Classica.
Cosa Colleziona
Prefilatelia, in particolare del periodo napoleonico, con particolare riferimento alle relazioni postali tra Francia e Regno Unito. La Posta marittima della Giamaica antecedente il 1850 e Samoa tra il 1886 ed 1900.