Salta al contenuto principale
News

London 2022

Dal 19 al 26 febbraio a Londra torna una grande esposizione mondiale. Presente l'AISP e alcuni suoi soci.

Si svolgerà dal 19 al 26 febbraio l'esposizione di livello FIP London 2022. La manifestazione è in programma presso il Business Design Centre a Islington - Londra.

L'AISP parteciperà con Cursores in classe letteratura filatelica, dove concorrerà anche il volume "1867-1870 Da Mentana a Porta Pia - Storia Postale della Presa di Roma" a nome dell'editore Angelo Zanaria, socio onorario AISP.

Ancora in letteratura filatelica parteciperanno le seguenti due pubblicazioni di nostri consoci: Pedro Marçal Vaz Pereira con "Os Correios Portugueses 1853 - 1900 - nos 500 anos do Correiro en Portugal"; Mario Mentaschi - Giovanni Nembrini con "Mail Addressed From Italy To The Foreign Countries 1 January 1863 - 31 March 1879".

In giuria ci sarà il socio Paolo Guglielminetti come allievo giurato FIP, mentre il socio onorario Bruno Crevato-Selvaggi RDP svolgerà il ruolo di consulente per la letteratura filatelica, oltre a rappresentare l'Italia come commissario.

Nelle altre classi parteciperanno i seguenti soci AISP:

Vittorio Morani - "Tuscany 1836 to UPU: Letter mail in, from and to Tuscany: routes, rates and charges" (Storia postale)

Giovanni Nembrini - "Mail from the Kingdom of Italy to foreign countries 1863-1879" (Storia postale)

Angelo Teruzzi - "The postal relations between the Kingdom of Sardinia/Italy and the Austrian Empire 1844-1875" (Storia postale)

Adriano Bergamini - "The Independent Hungarian Postal Administration to UPU (1867-1875)" (Storia postale)

Seref Bornovali - "Postal History of the Italian Social Republic" (Storia postale)

Luca Restaino - "The Balbo Cruise in 1933" (Aerofilatelia)

Flavio Riccitelli - "The Italian South Atlantic Air Mail Service of L.A.T.I. (1939-1941)" (Aerofilatelia)

Ultimi articoli

Convenzione Regno di Sardegna-Austria 1844/1853 nuove scoperte: la tariffa di “lunga percorrenza”

In allegato i lettori di Cursores potranno trovare i documenti che accompagnano l'articolo di Angelo Teruzzi e Paolo Gazzera dal titolo "Convenzione Regno di Sardegna-Austria 1844/1853 - nuov

AISP alla sessione accademica della Real Academia de Filatelia e Historia Postal

Nella giornata di sabato 16 novembre 2024, presso la Real Casa de la Moneda in Madrid, si è tenuta la sessione annuale della Real Academia de Filatelia e Historia Postal. 

AISP a Postgeschichte Live 2024

Dal 24 al 26 ottobre si è svolto a Ulm l’annuale evento Postegeschichte Live, che ha visto la partecipazione di collezioni di un buon numero di soci dell’Associazione italian

Gli organi sociali di Aisp per il triennio 2024-2027

Nel corso dell'Assemblea dei Soci di Aisp svoltasi lo scorso 28 settembre a Chiuduno si sono svolte le elezioni degli organi sociali per il prossimo triennio.

Pubblicato il numero 33 di Cursores

Il numero 33 di Cursores è in fase di distribuzione ai soci in questi giorni.Il contenuto è variegato come sempre e di sicuro interesse per i soci e i lettori.

AISP e RAHFHP: una collaborazione che si consolida

Sabato 16 dicembre 2023 si è svolto l'abituale incontro annuale organizzato da AISP e Unione Filatelica Lombarda. L'evento si è svolto presso l'Enterprise Hotel a Milano.

Le conferenze - i testi delle presentazioni

In questa sezione vengono pubblicati, in ordine cronologico e a beneficio esclusivo dei soci, i file pdf delle presentazioni che gli autori delle stesse hanno concesso ad AISP per la diffusione al

Conferenze e pranzo degli auguri 2023. La Real Academia Hispánica de Filatelia e Historia Postal ospite di AISP.

Sabato 16 dicembre 2023 a partire dalle ore 10 presso l’Enterprise Hotel, Corso Sempione 91, Milano si svolgerà un evento congiunto organizzato

Pubblicato il numero 32 di Cursores

Inizia in questi giorni la distribuzione ai soci del numero 32 della rivista Cursores, al solito ricco di articoli ad ampio spettro, capaci di soddisfare i gusti collezionistici dei